• it
  • en
  • fr

Domande Frequenti

Ho in nuovo progetto di packaging da sviluppare e non ho ben chiaro quale tipo di carta si potrebbe usare.

La prima questione da affrontare è il peso della carta. Deve essere una velina, quindi una carta leggerissima, una carta di peso medio o una carta pesante ? Tutto dipende dall’utilizzo che se ne deve fare. Chiamaci o scrivici e risolviamo insieme con una telefonata e campioni alla mano. Disponiamo di campionari di carte appositamente costruiti per ogni necessità. Non ti preoccupare, con noi diventerai esperto di carte in poco tempo. Ci dovrai semplicemente raccontare il progetto e noi ti daremo al massimo tre alternative da scegliere semplicemente in base all’aspetto estetico ed al prezzo.

Dovrei stampare una nostra immagine e vorrei sapere se si può fare.

Inviaci l’immagine via mail, non importa che tipo di file sia, e noi ti diciamo se così com’è si può stampare o eventualmente va modificata in qualche elemento. Ogni modifica la possiamo fare noi e poi inviartela via mail per tua approvazione. E’ il nostro mestiere, non ti preoccupare.

Dovrei stampare una nostra immagine e vorrei che non fosse mai tagliata quando mi taglierete la carta in fogli.

Inviaci l’immagine via mail, non importa che tipo di file sia, e noi ti diciamo se così com’è si può stampare o eventualmente va modificata in qualche elemento. Ogni modifica la possiamo fare noi e poi inviartela via mail per tua approvazione. Ci sono dei passi di stampa da rispettare ma noi ne abbiamo moltissimi a disposizione. E’ il nostro mestiere, non ti preoccupare.

Chi mi garantisce che una volta passatovi un ordine di carta personalizzata per un nostro Cliente voi non lo contattate direttamente offrendo un prezzo inferiore al mio ?

Te lo garantisce la nostra sopravvivenza. Se incominciamo a contattare direttamente i marchi che stampiamo per altri (moltissimi a dire il vero) la nostra catena del valore si rompe in poco tempo. Lo stesso accadrebbe alla nostra reputazione.

Ci capita a volte che un Cliente ci passi un ordine per un marchio e poi un altro Cliente, qualche tempo dopo, ci passi un altro ordine con la stessa stampa. Noi muti come pesci, produciamo un nuovo impianto stampa ed eseguiamo la commessa. Il nostro lavoro è fatto anche di segretezza e discrezione, ci siamo abituati.

Quali sono i vostri tempi di consegna standard ?

Di solito consegniamo in dieci giorni lavorativi. Se però si ha fretta, basta comunicarcelo ed un accordo lo troviamo sempre e senza alcun incremento di prezzo.

E’ possibile fare una prova di stampa prima di procedere all’intera produzione ?

Certo che si. Di solito non lo facciamo perché ci impegnerebbe le macchine troppo. Per avviare un lavoro spesso ci vogliono un paio d’ore e la produttività ne risentirebbe. Allora di solito risolviamo la questione chiedendo un prezzo oppure, se le quantità sono considerevoli, chiudiamo un occhio o due e facciamo la prova di stampa considerando l’operazione un investimento sul Cliente.

Come faccio a comunicarvi un colore preciso da stampare ?

Ci fornisci un riferimento a Pantone®, U per gli opachi e C per i lucidi. Oppure ci invii un campione. Noi i colori ce li facciamo da soli partendo dalle basi, li proviamo e poi cataloghiamo la formula per le eventuali produzioni sucessive. Abbiamo macchine per formulare i colori e poi controlliamo il tutto a sei occhi alla luce artificiale bianca, giallina e al sole.

© 2016 Rossi Carta srl - P.IVA e CF: 00111730404 - Via Primo D'Altri, 76, 47522 Cesena FC - 0547 346160 - Privacy Policy | FAQs | Contatti

Top