• it
  • en
  • fr

Per la moda

Il produttore

Molto spesso i produttori di capi d’abbigliamento, necessitano di aumentare il valore percepito dei loro prodotti non solo con un marchio pubblicizzato ma anche con un packaging accattivante. La funzione del packaging è però molteplice perché, oltre a proteggere il prodotto, comunica in modo evidente o subliminale un messaggio positivo all’utilizzatore dell’oggetto fashion. Il packaging è una parte importantissima del marketing di prodotto.

L’utilizzatore

Abbiamo sommariamente affrontato il punto di vista e le necessità del produttore di articoli di moda. Ora ribaltiamo la questione. Guardiamo il punto di vista dell’utilizzatore del prodotto moda. Un punto importante è l’aspettativa. Una volta deciso di spendere di più per un capo ben fatto, firmato e “alla moda” si è accettato di spendere una cifra maggiore rispetto ad un capo o paio di scarpe più commerciale. In virtù di questa maggiore spesa ci si aspetta: design ottimo, qualità dei materiali eccellenti e manifattura impeccabile. Ma non è tutto. Una parte del prezzo del prodotto è l’esperienza d’acquisto. Quindi la cortesia del punto vendita e finalmente il packaging. Da fuori a dentro: un sacchetto importante e firmato, una scatola bella e ben fatta, un incarto del prodotto impeccabile.

Proprio qui nasce l’esigenza di “vestire” il prodotto impeccabilmente.

Il prodotto

Se ci spingiamo poi oltre possiamo anche immaginare di essere per una volta il prodotto. Siamo un ottimo paio di scarpe da donna. Costiamo più di mille euro. Vogliamo uscire di casa (leggi scatola) vestite di stracci ? No, proprio no.

Le carte maggiormente utilizzate dai produttori fashion sono:

Showing all 7 results


  • La carta Kraft Monolucida da gr.30 è al limite, per peso, tra le carte veline e le carte normali.

    E’ una carta molto versatile ed economica bianca e ben formata. E’ costituita da pura cellulosa ed è adatta ad essere stampata con loghi scuri. Non è una carta particolarmente adatta ad essere stampata con fondi pieni. La carta Kraft Monolucida da gr.30 è spesso la carta con cui le farmacie incartano le scatole delle medicine.

    Spesso viene usata dalle catene di negozi come carta da banco, un foglio come velina e due fogli sovrapposti come carta da regalo. E’ un packaging molto moderno e di moda.

     

  • La Carta Pergamino Argenteo da gr.40 è una carta nobile, semitrasparente e lucida. Ha un effetto ghiacciato. Questa carta è molto versatile per la sua apparenza ed è formata da pura cellulosa. La usano fioristi, pasticceri ma anche calzaturifici che vogliono differenziarsi nel packaging.

  • La Carta Bibbia era la carta più nobile con cui si stampavano le migliori edizioni della Bibbia (e del Corano). Da qui il nome.

    La carta velina Bibbia Sunset da g.30 è una carta bianca, non trasparente, vellutata al tatto. Formata alla perfezione e costituita da pura cellulosa. E’ una carta molto stampabile sia con semplici loghi che a fondo pieno. E’ una carta eccellente che incuriosisce chi la maneggia per la sua nobiltà.

    Ha un PH tale che le permette di stare a contatto con qualsiasi materiale senza trasmigrazioni di sorta.

    Di solito viene usata dai grandi marchi della moda per confezionare i loro prodotti unici.

  • Questa carta velina è molto nobile e ben formata con una colorazione ineccepibile.

    Alcuni Clienti necessitano di carta velina colorata sui due lati. La carta velina colorata in pasta è un ottima soluzione perché è prodotta direttamente colorata, non bianca e poi stampata a fondo pieno sui due lati ma colorata direttamente alla produzione.

    Noi abbiamo disponibili alcuni colori standard, i più utilizzati ma è anche possibile produrre colori specifici a richiesta del Cliente, la quantità minima di produzione è di 5000 kg.

    Certo non è una quantità affrontabile per tutti ma le macchine per la produzione della carta sono molto pesanti e sofisticate e necessitano di produzioni minime.

    La carta velina colorata in pasta è spesso utilizzata dalle case di moda personalizzata poi con loghi o immagini.

    Di carte veline colorate in pasta se ne trovano di diverse qualità, soprattutto di produzione cinese. La nostra è prodotta in europa con standard qualitativi e ambientali elevatissimi. Per i nostri Clienti cerchiamo di scegliere il meglio dando garanzie e specifiche di qualità.

  • Questa è la migliore velina in commercio a livello mondiale. E’ una carta ottimamente formata ed interamente di pura cellulosa, omogenea e semitrasparente con un effetto ghiacciato.

    Questa carta velina può essere stampata con loghi o a fondo pieno in qualsiasi colore, anche bianco. E’ talmente trasparente che anche il colore bianco risalta, anche se molto piccolo.

    Meccanicamente questa carta velina ha un suono metallico allo stropicciamento ed è perfettamente adatta ad incarti o packaging di altissima qualità.
    Ha un PH adatto al contatto con i prodotti più sensibili. E’ la carta preferita dall’alta moda, soprattutto nel settore abbigliamento o calzaturiero. Questa carta aumenta notevolmente il valore percepito del prodotto. Ne è disponibile un'altra versione un poco più pesante da 26 g./mq. la carta velina Extra Silky Strong che è più utilizzata nel settore calzaturiero.

    Scegliere questa carta velina per il proprio packaging non è mai un errore.

  • La Velina Extra Silky Strong da gr.25/mq. è una delle carte migliori in commercio. Ha una struttura molto compatta e formata. Questa carta ha un effetto ghiacciato ed un rumore quasi metallico allo stropicciamento. La Velina Extra Silky Strong è una carta molto stampabile, anche a fondo pieno sui due lati. Questa è la carta preferita dai calzaturifici d’alta moda per confezionare i loro prodotti. In alternativa viene usata la Carta Velina Extra Silky da gr.20 per la leggerezza. La Velina Extra Silky Strong ha circa lo stesso spessore della Carta Velina Bibbia Sunset da gr. 28.

  • La Velina Stardust da gr. 20/22 mq. è una carta bianca monolucida molto leggera. Ha una struttura compatta. Non è trasparente. È una carta adatta ad essere stampata con fondi pieni e/o loghi di ogni genere. E’ la velina più economica sul mercato. Può essere utilizzata sia per riempimento che per proteggere e incartare i prodotti.

    La usano stampata con loghi molti grandi marchi della moda per la sua economicità e versatilità. Tre fogli sovrapposti possono rappresentare un ottimo incarto di lusso.

    Noi la utilizziamo per i lavori più commerciali. Da questa carta si possono ottenere Fogli e/o Bobine. Le misure ottenibili derivano dalla sua fascia di stampa da mm.1000 utilizzandone i sottomultipli.

    Il Ph, quasi neutro (6,5-6,8), della Velina Stardust permette un ottimale conservazione dei materiali a contatto.

    Sono escluse con la Velina Stardust reazioni chimiche indesiderate e/o alterazioni cromatiche.

    • Scheda Tecnica Carta Velina Stardust gr. 20 mq – download pdf

Showing all 7 results

© 2016 Rossi Carta srl - P.IVA e CF: 00111730404 - Via Primo D'Altri, 76, 47522 Cesena FC - 0547 346160 - Privacy Policy | FAQs | Contatti

Top