• it
  • en
  • fr

Per il regalo

Un regalo è un dono, un dono è un simbolo d’affetto e riconoscenza o molto di più ancora. Magari anche d’amore. Un regalo va sempre incartato. L’incarto ha molteplici funzioni.

Certamente avrete notato la brava commessa che incarta un acquisto, la soddisfazione artistica.

Evidentemente avrete notato l’atteggiamento di chi dona il presente, la gratitudine.

Sicuramente avrete notato l’espressione dei bambini quando scartano un regalo, la sorpresa.

Non è poi così scontato incartare propriamente un dono affinchè la magia si compia. L’azienda che ha venduto il prodotto necessita di una carta che si distingua, dove il nome appaia e dove subliminalmente venga comunicato un valore positivo che rispecchi poi il brand e aumenti il valore del prodotto attraverso l’esperienza d’acquisto.

Personalizzare le proprie vendite con un incarto personalizzato è quindi di fondamentale importanza.

Showing all 10 results


  • La Carta Paglia è una carta giallina totalmente reciclata. Di solito è prodotta dal reciclo di cartoni, sbiancata e poi colorata in giallino. Anticamente era prodotta dalla paglia, è da li che ne prende il nome.

    La Carta Paglia è una carta molto rustica e meccanicamente debole, di facile strappo. Viene utilizzata come carta da regalo o per produrre tovagliette, in fogli per asciugare e servire alimenti fritti.

    Nella sua rusticità la Carta Paglia è molto bella. E’ una carta stampabile sia con fondi pieni che con loghi. Ogni produzione viene diversa per via della sua composizione e colorazione. E’ bella perché è così.

  • La carta Kraft Monolucida da gr.30 è al limite, per peso, tra le carte veline e le carte normali.

    E’ una carta molto versatile ed economica bianca e ben formata. E’ costituita da pura cellulosa ed è adatta ad essere stampata con loghi scuri. Non è una carta particolarmente adatta ad essere stampata con fondi pieni. La carta Kraft Monolucida da gr.30 è spesso la carta con cui le farmacie incartano le scatole delle medicine.

    Spesso viene usata dalle catene di negozi come carta da banco, un foglio come velina e due fogli sovrapposti come carta da regalo. E’ un packaging molto moderno e di moda.

     

  • La carta Kraft Monolucida da gr.50 è una carta molto versatile ed economica bianca e ben formata. E’ costituita da pura cellulosa ed è molto stampabile sia con loghi che con fondi pieni. E’ la carta più usata dall’industria per diversi usi, protettivi o per metallizzazioni. Viene spesso utilizzata per sigilli di garanzia copri WC per esempio.

    Spesso viene anche usata dalle catene di negozi come carta da banco.

  • La carta Monopatinata è una carta da stampa di qualità elevata con una superficie liscia ben formata ed omogenea. La monopatinatura dona alla carta un ottima stampabilità. Di solito viene utilizzata nel peso medio da 70 g. per costruire dell’ottima carta da regalo.

    La sua composizione è di pura cellulosa.

  • La Carta Monopatinata g.70 + PET 12 my è una carta stampata a fondo pieno accoppiata a poliestere da 12 micron. L’apparenza è lucida con colori di tonalità molto profonda. Noi la chiamiamo Glossy Lux.

    La carta Glossy Lux è una carta regalo eccellente. Tra le carte da regalo è la più bella. La sua produzione è complicata e per questo non la offriamo personalizzata ma solo a fondo pieno nei colori:

    • oro
    • argento
    • bianco
    • crema
    • rosso
    • nero

    Per chi si vuole distinguere questa è la carta adatta. Accoppiata al poliestere raggiunge una grammatura totale di 85 grammi al metro quadrato.

  • La carta Sealing Avana è una carta molto sofisticata. E’ marroncina e rigata, è anche chiamata carta millerighe.

    La carta Sealing Avana è una carta elegantissima e può essere stampata con loghi e a fondo pieno. E’ una carta da regalo eccellente, di pura cellulosa, omogenea e ben formata.

    Spesso viene scambiata per la “carta da pacchi” ma in realtà non lo è perché presenta una rigatura omogenea ed è meccanicamente molto forte.

  • Questa carta velina è molto nobile e ben formata con una colorazione ineccepibile.

    Alcuni Clienti necessitano di carta velina colorata sui due lati. La carta velina colorata in pasta è un ottima soluzione perché è prodotta direttamente colorata, non bianca e poi stampata a fondo pieno sui due lati ma colorata direttamente alla produzione.

    Noi abbiamo disponibili alcuni colori standard, i più utilizzati ma è anche possibile produrre colori specifici a richiesta del Cliente, la quantità minima di produzione è di 5000 kg.

    Certo non è una quantità affrontabile per tutti ma le macchine per la produzione della carta sono molto pesanti e sofisticate e necessitano di produzioni minime.

    La carta velina colorata in pasta è spesso utilizzata dalle case di moda personalizzata poi con loghi o immagini.

    Di carte veline colorate in pasta se ne trovano di diverse qualità, soprattutto di produzione cinese. La nostra è prodotta in europa con standard qualitativi e ambientali elevatissimi. Per i nostri Clienti cerchiamo di scegliere il meglio dando garanzie e specifiche di qualità.

  • Questa è la migliore velina in commercio a livello mondiale. E’ una carta ottimamente formata ed interamente di pura cellulosa, omogenea e semitrasparente con un effetto ghiacciato.

    Questa carta velina può essere stampata con loghi o a fondo pieno in qualsiasi colore, anche bianco. E’ talmente trasparente che anche il colore bianco risalta, anche se molto piccolo.

    Meccanicamente questa carta velina ha un suono metallico allo stropicciamento ed è perfettamente adatta ad incarti o packaging di altissima qualità.
    Ha un PH adatto al contatto con i prodotti più sensibili. E’ la carta preferita dall’alta moda, soprattutto nel settore abbigliamento o calzaturiero. Questa carta aumenta notevolmente il valore percepito del prodotto. Ne è disponibile un'altra versione un poco più pesante da 26 g./mq. la carta velina Extra Silky Strong che è più utilizzata nel settore calzaturiero.

    Scegliere questa carta velina per il proprio packaging non è mai un errore.

  • La Velina Extra Silky Strong da gr.25/mq. è una delle carte migliori in commercio. Ha una struttura molto compatta e formata. Questa carta ha un effetto ghiacciato ed un rumore quasi metallico allo stropicciamento. La Velina Extra Silky Strong è una carta molto stampabile, anche a fondo pieno sui due lati. Questa è la carta preferita dai calzaturifici d’alta moda per confezionare i loro prodotti. In alternativa viene usata la Carta Velina Extra Silky da gr.20 per la leggerezza. La Velina Extra Silky Strong ha circa lo stesso spessore della Carta Velina Bibbia Sunset da gr. 28.

  • La Velina Stardust da gr. 20/22 mq. è una carta bianca monolucida molto leggera. Ha una struttura compatta. Non è trasparente. È una carta adatta ad essere stampata con fondi pieni e/o loghi di ogni genere. E’ la velina più economica sul mercato. Può essere utilizzata sia per riempimento che per proteggere e incartare i prodotti.

    La usano stampata con loghi molti grandi marchi della moda per la sua economicità e versatilità. Tre fogli sovrapposti possono rappresentare un ottimo incarto di lusso.

    Noi la utilizziamo per i lavori più commerciali. Da questa carta si possono ottenere Fogli e/o Bobine. Le misure ottenibili derivano dalla sua fascia di stampa da mm.1000 utilizzandone i sottomultipli.

    Il Ph, quasi neutro (6,5-6,8), della Velina Stardust permette un ottimale conservazione dei materiali a contatto.

    Sono escluse con la Velina Stardust reazioni chimiche indesiderate e/o alterazioni cromatiche.

    • Scheda Tecnica Carta Velina Stardust gr. 20 mq – download pdf

Showing all 10 results

© 2016 Rossi Carta srl - P.IVA e CF: 00111730404 - Via Primo D'Altri, 76, 47522 Cesena FC - 0547 346160 - Privacy Policy | FAQs | Contatti

Top