• it
  • en
  • fr

Per i prodotti alimentari

I prodotti alimentari vanno propriamente protetti per l’asporto il trasporto e la conservazione.

Per le normative, molto complicate, vi consigliamo una visita al sito http://www.efsa.europa.eu/

In sostanza però l’incarto alimentare deve avere alcune caratteristiche tali da garantire il prodotto e il consumatore, questo dal punto di vista tecnico.

Visivamente è ineccepibile che l’incarto si rapporti visivamente alla marca, al brand, e che quindi sia personalizzato con l’immagine e il nome del produttore e/o venditore. Va da se che il prodotto alimentare debba anche essere buono e fresco. In questo modo tutti i sensi vengono soddisfatti.

Qui di seguito vi elenchiamo i supporti idonei al contatto alimentare.

Showing all 5 results


  • La carta PelleAglio è una carta con certificazione alimentare. E’ bianca, di pura cellulosa e ottimamente stampabile sia con loghi che con fondi pieni.

    La carta PelleAglio viene utilizzata dai pasticceri per incartare i loro prodotti. Alcuni la utilizzano come carta da regalo.

    Noi la vendiamo anche a famosi calzaturifici che la usano per confezionare le loro scarpe in bellissime scatole. C’è sempre chi si vuole distinguere e noi con loro.

  • Il Polipropilene Bi-Orientato Trasparente da 35 my è un materiale plastico con una trasparenza cristallina. E’ usato dai fioristi per confezionare e proteggere i fiori e le piante dopo la vendita. I pasticceri lo utilizzano per confezionare dolci, panettoni e colombe artigianali. Può essere stampato con fondi pieni, immagini e loghi.

  • Il Polipropilene Bi-Orientato Metallizzato da 35 my è un materiale plastico argentato dall’aspetto a specchio. E’ usato dai fioristi per confezionare e proteggere i fiori e le piante dopo la vendita. I pasticceri lo utilizzano per confezionare dolci, panettoni e colombe artigianali. Spesso è usato come carta da regalo. Può essere stampato con fondi pieni, immagini e loghi.

  • Il Polipropilene Bi-Orientato Perlato da 40 my è un materiale plastico bianco dall’aspetto perlato. E’ usato dai fioristi per confezionare e proteggere i fiori e le piante dopo la vendita. I pasticceri lo utilizzano per confezionare dolci, panettoni e colombe artigianali. Può essere stampato con fondi pieni, immagini e loghi.

  • La Carta Politenata g.45 + PE 9 my è bianca e ben formata. E’ accoppiata ad uno strato sottilissimo di polietilene a barriera che la rende impermeabile ai grassi e per questo è idonea al contatto alimentare.

    La Carta Politenata g.45 + PE 9 my è la carta adatta per macellerie, pizzerie, forni. E’ la carta per tutti coloro che forniscono alimenti al consumo d’asporto e da banco.

    La Carta Politenata è stampabilissima con ogni tipo di logo e immagine.


Showing all 5 results

© 2016 Rossi Carta srl - P.IVA e CF: 00111730404 - Via Primo D'Altri, 76, 47522 Cesena FC - 0547 346160 - Privacy Policy | FAQs | Contatti

Top